top of page
Immagine del redattoreAraldi del Vangelo

La Missione Mariana degli Araldi del Vangelo a Massa Lubrense



La missione mariana degli Araldi del Vangelo a Massa Lubrense, nella Chiesa di Santa Maria della Salute, retta dai Padri Minimi, ha rappresentato un momento di grande spiritualità e comunità. Sotto la guida del rettore Don Gian Franco, l’iniziativa ha riscosso un’eccezionale partecipazione, segno di una fede viva e di un desiderio di approfondimento spirituale tra i fedeli.


Un Programma ricco di Attività


La missione si è articolata in vari momenti di preghiera, meditazione e formazione, pensati per coinvolgere le diverse fasce della comunità. Don GianFranco ha evidenziato l’importanza di questi incontri, sottolineando come l’affluenza e la partecipazione siano state straordinarie. Commoventi sono state le visite agli ammalati dove Maria ha asciugato tante lacrime, confortato tanti cuori e rinforzato la fede dei fedeli impossibilitati di andare in Chiesa.


Le celebrazioni liturgiche, i rosari comunitari e le catechesi sulla figura di Maria hanno attratto numerosi fedeli, dimostrando il profondo legame della comunità con la Vergine.


Un’Occasione di Crescita Spirituale


I momenti di preghiera sono stati caratterizzati da un’atmosfera di raccoglimento e fraternità. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di riflettere sulle virtù mariane, scoprendo come Maria possa essere un modello di vita cristiana.


Le meditazioni guidate da Fra. Patrizio degli Araldi hanno offerto spunti di riflessione che hanno toccato il cuore di molti, contribuendo a una crescita spirituale significativa. P. Gianfranco lascia la sua testimonianza: "Il Sottoscritto è rimasto particolarmente soddisfatto perché nei loro interventi catechetici e di orazione, i due Araldi sopra ricordati affinavano la comune devozione mariana ai necessari fondamenti teologici, dottrinali e spirituali che devono motivarla e caratterizzarla, evitando ogni sorta di devozionismo sterile e melense e orientando così il popolo di Dio verso il vero obiettivo della pietà mariana, che è il Vangelo e nostro Signore Gesù Cristo."


La Gioia della Comunità


Don GianFranco, visibilmente entusiasta, ha condiviso la sua gioia per il coinvolgimento della comunità. Ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e si sono resi disponibili per la buona riuscita della missione. Questo evento ha non solo rafforzato la fede dei partecipanti, ma ha anche creato un senso di unità tra i membri della parrocchia, rendendo evidente il potere della preghiera condivisa. Non mancarono visite alle varie comunità di suore, incluse quelle claustrale e infine la scuola materna guidata dalle suore Elisabettine.


Un Futuro di Speranza


La missione mariana degli Araldi del Vangelo si è conclusa con una celebrazione solenne, celebrata da P. Salvatore Perrella, teologo e mariologo dei Servi di Maria, ricordando che la devozione mariana è un viaggio continuo che ci accompagna nella vita quotidiana. I Terziari minimi si sono consacrati a Maria e rinnovati il loro impegno apostolico e caritatevole per il prossimo anno.


Conclusione


La missione mariana a Massa Lubrense ha rappresentato un’importante tappa nel cammino di fede della comunità. Grazie all’impegno dei Padri Minimi e alla fervente partecipazione dei fedeli, è stata un’occasione per rinnovare l’amore per Maria e per rafforzare i legami di comunione tra tutti. Con l’auspicio di nuove iniziative e momenti di preghiera, la missione ha lasciato un segno profondo nei cuori di tutti i partecipanti.








留言


bottom of page