Parrochia Maria Assunta in Cielo Montecompatri

Pubblicato: Ultima modifica: marzo 31, 2017

Fatto da Maicon Beckhauser

La Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria di Fatima è stata accolta con grande gioia nel paese di Montecompatri, in provincia di Roma, dove è rimasta dal giorno 25 al 31 di Ottobre 2015.
Il Parroco P. Francis insieme con il Vice Parroco P. Anthony, figli spirituali del Beato Antonio Rosmini, mossi da vero zelo per le anime, hanno fatto arrivare la presenza di Maria a tutti i bisognosi di consolazione della parrocchia.


Durante i giorni di sosta della statua pellegrina nel paese, la Madonna ha visitato, con il Paroco, il Vice Paroco, gli Araldi del Vangelo e varie pii e generosi parrocchiani, i seguenti posti: Casa di riposo Senatores, Casa San Giuseppe, Suore della curia Generalizia del Cenacolo Domenicano, Istituto Comprensivo di Montecompatri Paolo Borsellino, Villa Delia, Ospedale San Raffaele di Montecompatri, Centro anziani di Montecompatri, oltre a numerose case private di anziani e malati. Queste visite agli anziani e agli ammalati della parrocchia sono state particolarmente commoventi. Il sorriso di Maria ha portato nei cuori il balsamo della pace, quella pace lasciataci dal suo Figlio Gesù.
In due occasioni la Madonna ha fatto un giro nella piazza principale del paese, visitando e benedicendo tutti i negozi, i ristoranti, i bar, gli alberghi e l’ufficio postale. Questi momenti sono stati una bella testimonianza di fede e hanno mostrato la materna capacità di Maria di avvolgere tutti i suoi figlioli sotto il suo manto, attirando tanti a seguirla nel suo pellegrinaggio.
Oltre alle visite che la Madonna ha fatto ai parrocchiani, la Sacra Effige è stata presente in tutte le Sante Messe e tutti i giorni sono state organizzate delle catechesi Mariane, sulla storia della Madonna di Fatima, a cui hanno partecipato i bambini di diversi gruppi di catechismo. Per tutti quelli che non potevano essere presenti durante il giorno per motivi di lavoro o di altri impegni è stata anche organizzata una breve catechesi seguita dalla recita del S. rosario ogni sera alle ore 20:30.
La solenne Messa di congedo è stata celebrata dal Vescovo diocesano Mons. Raffaello Martinelli, alla fine della quale lui ha benedetto e consegnato 4 belle Icone del Cuore Immacolato di Maria, ai rispettivi coordinatori che sono: Angela Vinci, Ilaria Camponeschi, Mauro e Renata Moranti e Stefania Croce. Questi coordinatori continueranno la Missione Mariana in modo permanente formando gruppi di trenta famiglie che ospiteranno la bell’Icona nella loro famiglia una volta al mese.
In seguito alla Santa Messa, la Statua Pellegrina è stata portata in processione fino alla piazza principale del paese, dove il Vescovo, il Parroco ed il Sindaco hanno proferito parole di ringraziamento e congedo alla Madonna in partenza.

 

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 6 Fiaccolata e Congedo

un commento 285

commenti su “Parrochia Maria Assunta in Cielo Montecompatri”

Lascia un commento