CONOSCI LA MISSIONE MARIANA

1

Cos'è la Missione Mariana? Tra le iniziative missionarie degli Araldi del Vangelo che mirano alla nuova evangelizzazione, le Missioni Mariane occupano un posto privilegiato per l’efficacia e la penetrazione dell’azione materna di Maria nei cuori.

 

3

 
Sempre accompagnata da un gruppo di missionari, la statua pellegrina del Cuore Immacolato di Maria percorre l’Italia da Nord a Sud. Si risponde così alle richieste di numerosi parroci che desiderano ardentemente questa visita come un mezzo utile per il loro gregge.

 

 

8

Obiettivo: Le Missioni Mariane hanno come finalità principale quella di aumentare il fervore dei fedeli e attrarre coloro che si sono allontanati dalla vita ecclesiale. Le testimonianze dei parroci sono unanimi: la presenza della Statua di Maria, accompagnata dai missionari in un clima festoso, apre i cuori di tutti, disponendoli alla pratica sacramentale e all’ascolto della Parola di Dio.

 

 

Come si svolge la Missione: La premura di Maria, il suo affrettarsi per assistere sua cugina Elisabetta, sono la nota dominante della missione mariana degli Araldi.

 

Adattandosi sempre alle esigenze e alle necessità spirituali della parrocchia, vengono promosse preghiere, processioni, una maggiore partecipazione alla liturgia della comunità, catechesi ai giovani, visite a malati, anziani, bambini e famiglie, affinché l´amore di Maria e la sua sollecitudine ad aprire tutti i cuori alla salvezza portata da suo Figlio Gesù, possa raggiungere il maggior numero possibile di fedeli, ravvivando la loro fede.

 

11

 
Conclusione della Missione: La missione si conclude con una Messa solenne, con la chiesa generalmente stipata di fedeli, seguita dall’ultimo saluto della Statua Pellegrina che parte per portare la Missione in altre parrocchie.

 

7

 
Apostolato dell'Icona: Alla fine della Missione, gli Araldi del Vangelo lasciano un’Icona del Cuore Immacolato di Maria che passa a visitare, un giorno al mese, una famiglia della parrocchia, incentivando la preghiera nella famiglia, che è la Chiesa domestica.

 

5

 

La statua della Madonna di Fatima

può visitare anche la tua parrocchia!

La missione è gratuita.
Per ulteriori informazioni:
Tel: 06 39030517,
Cel: 334 1244132
email: info@araldimissioni.it