Misione Mariana Piccole Suore dei Poveri – Messina

Pubblicato: Ultima modifica: marzo 31, 2017

Fatto da Maicon Beckhauser

Il giorno 14 ottobre, la Madonna è stata ricevuta nella messa mattutina, nella casa Madre delle suore Figlie del Divino Zelo, ordine fondato a Messina ed esistente in vari paesi.
Madre Ambrosina, superiora della comunità ha incoronato solennemente la statua.
La Madonna è rimasta l’intera mattinata nella chiesa dello Spirito Santo, cappella del convento, potendo essere venerata dagli alunni del collegio Sant’Annibale Maria di Francia.
Le suore degli Araldi hanno percorso le classi illustrando ai bambini il carisma e suscitando molto interesse.

Sempre nello stesso giorno, membri del settore maschile degli Araldi hanno offerto un concerto per i genitori, i maestri e gli alunni nei locali del collegio, su richiesta della stessa madre superiora.
Durante il pomeriggio, la Madonna ha visitato i locali dell’ospizio delle “Piccole Suore dei Poveri”, rallegrando tutti gli anziani. Oltre a un’esibizione musicale offerta dagli Araldi, il rev. Don Carlos Werner ha rivolto a tutti parole di conforto. Le suore su richiesta di Madre Agnese hanno visitato anche le stanze degli anziani che non hanno potuto esser presenti nella cappella per difficoltà di locomozione. È stato realmente un pomeriggio molto benedetto e alcuni funzionari del posto dicevano: “ Noi avevamo veramente bisogno di questa visita oggi!” Vari anziani piangevano di commozione nel vedere la Madonna.

Dopo la visita all’ospizio, la Madonna ha proseguito fino alla parrocchia di

Non ci sono commenti 285

Lascia un commento