DIVENTA ANCHE TU UN COORDINATORE DELL’ICONA!

Il coordinatore è la persona incaricata di formare un gruppo di trenta famiglie e di coordinare il pellegrinaggio dell’Icona di casa in casa.

 

Felici i prescelti dalla Madonna per questa missione sublime! Com’ è detto nel Vangelo, essi riceveranno il centuplo in questa terra e una grande ricompensa in Cielo.

 

4

 

Che cosa fa un coordinatore?

Un coordinatore dà inizio alla formazione dei gruppi di trenta famiglie, preferibilmente appartenenti a una stessa via o a uno stesso isolato. Compila la relazione delle famiglie specificando il nome della persona responsabile in ogni casa. Inoltra questa relazione alla sede dell’Apostolato dell’Icona, via e-mail, fax o posta.

 

Chiede al parroco di benedire l’Icona e di fargliene consegna solenne in occasione di una Messa o di qualche altra celebrazione comunitaria.

 

Iniziato il pellegrinaggio, verifica se il passaggio dell’Icona da una casa all’altra venga svolto con ordine.

 

Aiuta le famiglie a pregare bene il Rosario, introduce i giovani al catechismo, incentiva le persone a partecipare alle attività parrocchiali, ecc.

 

Quando si ricevono i bollettini informativi "Maria Regina dei Cuori", ne consegna un esemplare a ogni famiglia del suo gruppo. Approfitta delle occasioni a sua disposizione per dare e ascoltare suggerimenti per il perfezionamento dell'apostolato e per incentivare il fervore dei partecipanti.

 

10

 

Cerimoniale
Insieme all’Icona, vengono messi a disposizione trenta esemplari del libretto contenente sia il cerimoniale di intronizzazione dell’Icona nelle case sia canti e preghiere per l'occasione. Il coordinatore consegnerà un libretto ad ogni famiglia del suo gruppo.

 

Come fai per essere un coordinatore?

Entra in contatto con noi! Ti invieremo le informazioni di cui necessiti.

 

 

Voglio diventare un coordinatore!

Voglio promuovere quest'apostolato nella mia Parrocchia!


Cel:
334 1244132

Tel. 06 39030517

E-mail: icona@araldimissioni.it